Accedi

Autore

Jennifer Abod

> BIOGRAFIA

Jennifer Abod, con un dottorato in Educazione ai Media Interculturali e Studi di Genere, è una documentarista pluripremiata, ed ha preso parte all’alba della seconda ondata del femminismo negli Stati Uniti.
I suoi film includono: The Passionate Pursuits of Angela Bowen, The Edge of Each Other’s Battles: The Vision Of Audre Lorde, Look Us in the Eye: The Old Women’s Project e, più recentemente, Nice Chinese Girls Don’t: Kitty Tsui, che ha avuto la sua anteprima mondiale al Cinema Systers nel maggio 2018 e ha vinto il premio del pubblico come miglior cortometraggio.
Abod è stata una radio broadcaster per 19 anni. Ha condotto e prodotto notizie, reportage, talk show dal vivo, documentari e programmi speciali sulle radio pubbliche e commerciali del Connecticut, di Filadelfia e di Boston. È stata la prima donna nel Connecticut a condurre un talk show serale in radio AM, The Jennifer Abod Show.
Come specialista dei media presso la Digital Equipment Corporation, ha prodotto, diretto e scritto progetti sia audio che video.

Opere correlate