Autore
Nato a Monza, trasforma in lavoro la sua passione per il cinema e l'immagine a Roma, dove si trasferisce a 23 anni completando gli studi Audiovisivi e specializzandosi in Tecniche di ripresa cinematografiche all'istituto Cine-tv Roberto Rossellini. Parallelamente agli studi cinematografici sviluppa una costante attività fotografica che lo accompagna in ogni momento libero.
La sua carriera cinematografica inizia in dei piccoli set, fino ad arrivare su alcune grosse produzioni italiane ed americane come 2nd assistant camera, e alla fondazione di una sua piccola realtà di produzione esecutiva indipendente, la RoadShine Production, attiva su tutto il territorio nazionale da quasi 7 anni, all’interno della quale esercita il ruolo di Amministratore e Direttore della fotografia.
Fa parte del team "Xiaomi Creators" del celebre marchio tecnologico Xiaomi, per cui lavora come Direttore della fotografia e Regista all'interno del programma Xiaomi Studios.
Nel 2023 dirige il documentario drammatico Se io non dimentico, trattando con grande delicatezza la tematica di una madre e figlia in lotta contro una malattia imbattibile, attraverso un intimo e personale percorso di rappacificazione. Se io non dimentico si aggiudica il premio del pubblico come “Best-Short Doc” al Rome International Documentary Festival ed è attualmente in lizza per altri 13 festival italiani ed internazionali.