Logo Openddb
Italiano
Inglese
1h 40 min
FULL HD

Benson

La Vita è il Nemico
Acquista
4 recensioni spettatori

Sinossi

Roma 2016, quartiere Alessandrino (periferia Est della capitale). In una piccola casa a piano terra, in cui echeggia il rumore del traffico locale, vivono Ester e suo marito Richard Benson. Volto noto dello spettacolo italiano, ormai caduto in disgrazia.
“Salve a tutti, sono Richard Benson e sono malato. Non posso permettermi le medicine quindi rivolgo un appello a tutti i miei fans, perché oggi rischio di morire”.
Queste parole che l’artista rilascia su RepubblicaTV, in breve tempo fanno il giro dei media italiani. Nel messaggio si vanta di essere uno dei chitarristi più veloci al mondo, di aver avuto collaborazioni con artisti internazionali dello scenario Rock e Metal, e di aver fatto negli anni oltre 10.000 concerti. Sarà per via della sua dichiarazione shock, o per via del look malconcio che mai darebbe a pensare ad un passato così di successo. Ma per chi ne sente parlare per la prima volta, la domanda sorge spontanea: “Chi diavolo è Richard Benson?!”

Benson
Regia: Maurizio Scarcella
Produzione: SarastroFilm
Distribuzione: PianoB Distribuzioni
Prodotto da: Andrea Pirri Ardizzone, Andrea Scarcella, Maurizio Scarcella
Scritto da: Matteo Bennati, Giulio Calenne, Maurizio Scarcella
Montaggio: Alfredo Angelo Orlandi, Angelo Santini, Andrea Scarcella
Con le musiche di: Richard Benson
Musiche originali: Guglielmo Nodari
Fotografia: Vincenzo Farenza

Recensioni degli spettatori

"Un turbinio di emozioi , tra il bene e il male , tra la leggenda e l'uomo. Momenti toccanti e commoventi e giogia per la vita , che salgono e scendono come accordi di chitarra. Questo film é Rock ! La vita é il nemoco."

- Ludovico Cerchione

"Documentario molto interessante, che ripercorre tutta la carriera del musicista!!!Consiglio a tutti la visione!!!!"

- fabioo_1986

"Vi dovete spaventare! Aspettavo da tempo che venisse messo in streaming. Grazie Richard per la tua genuinità!"

- Stefano De Santis

"Grazie ancora per questo lavoro meraviglioso, l'avevo già visto al cinema e aspettavo uscisse in streaming o download per rivederlo"

- Dennis Rolleri

Lecce Film Festival - Festival del Cinema Invisibile
Torino Underground Cinefest
Maurizio Scarcella

Regia

Maurizio Scarcella

> VAI ALLA SCHEDA

Prossime proiezioni

Logo Rolling Stone

La vita tra farsa e leggenda di Richard Benson è diventato un documentario: tutto esagerato, tutto grottesco, tutto poetico...

Leggi tutto l'articolo
Logo Sentieri Selvaggi

Un’opera prima dallo spirito indipendente che mostra alcuni limiti dell’esordio ma riesce a restituire dignità e spessore ad una figura mitologica dell’universo musicale underground romano...

Leggi tutto l'articolo
Logo Il Fatto Quotidiano

Il documentario, oltre a essere realizzato tecnicamente a una qualità alta (è candidato ai David di Donatello), è in primo luogo molto rispettoso, a tratti commovente.

Leggi tutto l'articolo
cross