LKN Confidential è girato in una singola via di Bruxelles: rue de Laeken/Lakensestraat. Dopo la belle époque dei ’60 e la successiva decadenza la strada si è assestata in un tempo lento in cui convivono botteghe tramandate da generazioni, famiglie di panettieri e barbieri che abitano nel retrobottega, prostitute e papponi, bar di habitué, spacciatori e negozi per collezionisti. Il film entra ed esce da questi luoghi pubblici di proprietà privata chiedendosi cosa si vede da dietro il bancone, cosa succederà dopo, cosa resta del lavoro e della vita.
Il documentario fa parte della serie di sette documentari singoli, "Temporary cities".
"Temporary Cities" è una serie di film documentari che il gruppo ZimmerFrei sta realizzando dal 2010. Si tratta di ritratti di città girati in un’area di scala molto ridotta, che può andare da una zona particolare di un quartiere, a una piazza o addirittura a una singola panchina, in cui il tema principale è l’uso e la percezione dello spazio pubblico da parte di cittadini, abitanti e utilizzatori temporanei che abitano e trasformano lo spazio urbano.
Al momento i ritratti di "città" sono sette: Bruxelles, Copenhagen, Budapest, Mutonia, Marsiglia, l'isola di Terschelling e Chalon-sur-Saône.
Nel 2012 il Torino Film Festival ha dedicato un Omaggio a ZimmerFrei nella sezione “Onde” proiettando i tre documentari della serie allora già prodotti.