IN STREAMING DAL 25 SETTEMBRE AL 5 OTTOBRE 2023 PER SOME PREFER CAKE
Per coprire i costi avremo bisogno di una donazione minima di 3€ a film, ma se volete davvero sostenerci potete donare dai 4€ in su, compatibilmente con le vostre possibilità.
IN COLLABORAZIONE CON ARCHIVIO APERTO, festival di Home Movies
Nella sua collezione di oltre 100 film, la pionieristica regista sperimentale Barbara Hammer si è incentrata sul proprio corpo, la propria comunità e il proprio amore per creare documentazioni performative della sua esperienza vissuta come lesbica. La sua impronta nel mondo dell’arte, nelle artiste e nella comunità lesbica è profonda e indelebile. Tuttavia, il suo più grande amore – Florrie Burke, che è stata la sua compagna per oltre 30 anni – è rimasto in gran parte inesplorato visivamente nel suo lavoro pubblico. In Love, Barbara, il pubblico è testimone del loro amore duraturo e del dolore di Burke mentre scopre opere ispirate alla loro relazione, in gran parte inedite, che Hammer le ha lasciato da trovare solo dopo che se ne fosse andata.
Questo film fonde immagini cinematografiche e materiali d’archivio come videolettere, schizzi e scritti per offrire un toccante tributo a Hammer. È allo stesso tempo una riflessione sulla vita di Hammer e la continuazione di una conversazione intima tra amanti che trascende la morte. LOVE, BARBARA offre un’esplorazione artistica del dolore, dell’amore, della sessualità e di ciò che serve per avere un impatto radicale attraverso l’arte.