Accedi

Autore

Dario Butelli

> BIOGRAFIA

Nato a Pescia il 08/08/1995, frequenta il corso di Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione all'Università di Pisa. Nel frattempo frequenta corsi di scrittura creativa cinematografica, scrittura seriale, regia di documentario, ha le prime esperienze su set e di videomaking. Nel 2015 realizza Bounty Hunter, cortometraggio sci-fi che viene selezionato all'Hyperdrive Sci-Fi and Fantasy Film Festival del 2016.
Ha le prime esperienze su set cinematografici indipendenti e televisivi, tra cui il film Pistoia 1944 e la docuserie televisiva per Laeffe Fuoco Sacro. Nel 2020 realizza Blind Vision, documentario sulla vita e l'arte di tre artisti non vedenti od ipovedenti. Il documentario viene distribuito nel circuito festivaliero dalla Premiere Film, raccogliendo 16 selezioni ed un premio alla regia al Montelupo Fiorentino Film Festival. Poco dopo partecipa alle riprese di Un Caffè in Piazza, format televisivo di Ars 44, dove cura suono, color e musiche. Nel frattempo comincia le riprese per un nuovo documentario osservazionale, La Rosa di Gerico, sulle vite di normali persone durante il periodo della pandemia da covid-19 e le conseguenze di tutto ciò. L'opera è in fase inoltrata di montaggio, prossima alla distribuzione.
Nel 2022 inizia anche la preproduzione e le prime riprese per Petricore con la produzione di Tardigrado srl, documentario che racconta la vita di gruppo negli ecovillaggi e nelle comunità intenzionali in Italia.

Opere correlate