Accedi

Autore

Sebastiano Luca Insinga

> BIOGRAFIA

Membro della casa di produzione Jump Cut di Trento.
Nel 2008 realizza il suo primo cortometraggio Maledetta Primavera, attraverso filmati familiari in super8. Nel 2012 partecipa al Berlinale Talent Campus con il documentario Nulla è Accaduto e nel 2013 a Film Factory Italia, workshop condotto da Silvio Soldini.
Nel 2015 dirige il documentario Marlene Kuntz. Complimenti per la festa, evento speciale del 56° Festival dei Popoli di Firenze.
Fino al 2018 il suo ruolo è strettamente di autore e regista. La Buona Novella è stato il primo film che ha anche prodotto.
Nel 2019 viene selezionato dal programma EURODOC con il progetto Sconosciuti Puri diretto di Valentina Cicogna e Mattia Colombo.
Nel 2022 produce Adam Ondra: Pushing the Limits diretto da Petr Zaruba e Jan Simanek in coproduzione con CinePoint. Mentre il 2023 ha visto la premiere di 3 lavori firmati come produttore Il mondo è troppo per me. La storia di Vittorio Camardese diretto da Vania Cauzillo, il già menzionato Sconosciuti Puri e L’Inganno, di cui è anche l’autore, direttore della fotografia e regista.

Opere correlate