Autore
Tiziana Francesca Vaccaro, attrice e autrice, vive e lavora a Milano. Nel 2015 scrive e va in scena con lo spettacolo Terra di Rosa - vite di Rosa Balistreri, in tournée in Italia e in Europa e vincitore di diversi premi nazionali, divenuto in seguito la drammaturgia a fumetti Terra di Rosa - vite di uno spettacolo.
Nel 2019 scrive ed è interprete dello spettacolo Sindrome Italia. O delle Vite Sospese che nasce da una riflessione sulla migrazione femminile proveniente dall’Est Europa e che diventa nel 2020 il graphic novel Sindrome Italia. Storia delle nostre badanti, in collaborazione con la fumettista Elena Mistrello e Becco Giallo Editore. Quest’ultimo ha ricevuto di recente importanti riconoscimenti nazionali, tra cui il premio BookCiakAzione all’interno della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
È conduttrice di laboratori teatrali per i quali collabora anche con Sciara Progetti Teatro in Emilia Romagna e le realtà milanesi Teatro degli Incontri e Qui e Ora Residenza Teatrale, quest’ultima attiva sul territorio della bergamasca e riconosciuta nel 2018 dal MIBACT come "impresa di produzione di teatro di innovazione”.