Casa di produzione
EleNfant Film è un'associazione di autori, filmmakers e produttori indipendenti nata a Bologna nel 2004 con l'obiettivo di produrre e distribuire opere filmiche e documentari d'autore.
Osservare, Immaginare, Raccontare sono pratiche che caratterizzano tutto ciò che realizziamo. La capacità di raccontare per immagini la realtà si incontra con un linguaggio cinematografico sempre aperto a nuove sperimentazioni. EleNfant Film è un nodo di una rete di realtà che operano nel settore audiovisivo.
In questi anni EleNfant Film ha prodotto documentari, cortometraggi, un vasto numero di spot istituzionali, pubblicitari e videoclip, partecipando a festival, a manifestazioni cinematografiche nazionali ed internazionali, vincendo numerosi premi e riconoscimenti.
Tra le produzioni che hanno ottenuto più riconoscimenti: “Io sono qui” di Mario Piredda, finalista ai David di Donatello 2011, “Sexy Shopping” di Adam Selo ed “Eco de Femmes” di Carlotta Piccinini.
EleNfant Film ha inoltre sviluppato un percorso di sperimentazione visiva e narrativa, avvalendosi dei linguaggi della video art, realizzando diverse installazioni visive e live performance.