Accedi

FELICITAZIONI!

CCCP Fedeli alla linea 1984-2024

45,00

(comprese spese di spedizione)

Per ragioni di natura editoriale, non possiamo garantire, eccezionalmente, il prezzo a offerta libera, come in tutto il resto delle opere sulla nostra piattaforma.

Sinossi

A trentatrè anni dallo scioglimento e a quarant’anni dalla fondazione, per la prima volta i CCCP Fedeli alla linea si rimettono insieme per raccontare la loro storia attraverso un’incredibile mostra-installazione, prodotta e organizzata dalla Fondazione Palazzo Magnani e dal Comune di Reggio Emilia, che dal 12 ottobre 2023 all’11 febbraio 2024 illuminerà e riempirà di suoni, colori, immagini e strutture i bellissimi Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia.
Non una mera esposizione cronologica o filologica, pur esaustiva, della storia della più importante rock punk band della storia d’Italia, ma la definizione di una linea che esorbitando dallo spazio stretto di residenza - Reggio Emilia, in particolare, e tutta l’Emilia Paranoica da loro cantata - si è andata a proiettare in uno spazio illimitato, collegando di volta in volta Berlino est e ovest, l’Europa delle frontiere, Beirut, il mondo arabo, l’URSS e i suoi paesi satelliti, la Cina, Hong Kong, la Mongolia, Kabul, Palestina, Israele, Mosca, Leningrado, trasformandoli vorticosamente in periferie e centri di un unico impero mentale. Una linea che traccerà i suoi percorsi in tutto il grande spazio offerto dai Chiostri di San Pietro e che viene riprodotta in questo libro offrendo al visitatore e al lettore un viaggio tra concerti, film, videoclip, dischi, libri, memorabilia, manifesti, interviste, costumi.
Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici, Danilo Fatur hanno aperto i loro archivi e si sono rimessi insieme per un ultimo e definitivo viaggio nell’Europa e nel Mondo che viveva e pulsava all’ombra del muro di Berlino, sempre e comunque Fedeli alla linea.

Questo libro è stato curato da: Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici, Danilo Fatur - CCCP Fedeli alla linea
Pagine: 460
Edizione: Interno4
Produzione a cura di: Goodfellas SRL
Grafica e impaginazione: Matteo Torcinovich
Formato: 20x25 cm
ISBN: 978-88-85747-78-4
Promotori: Fondazione Palazzo Magnani, Comune di Reggio Emilia