Accedi

Autore

Paolo Geremei

> BIOGRAFIA

Nato a Orvieto e cresciuto a Roma, ha deciso di intraprendere la carriera di regista l’estate in cui ha visto il film “Stand by Me”.
I suoi primi cortometraggi hanno ottenuto numerosi premi, come il documentario “Zero a Zero” (Rai 3), che racconta la storia di tre giovani calciatori arrivati a un passo dal successo.
Ha curato la regia della Action Unit della serie “Crimini” di Stefano Sollima (Rai 2), di alcune scene delle serie tv “Distretto di Polizia” e “R.I.S.” (Canale 5, Italia 1), della Seconda Unità dei “Di4ri” (Netflix).
Le quattro commedie “Din Don 2, 3, 4, 5” (Italia 1) sono state trasmesse in prima serata con ottimi ascolti. I documentari “Ci sarà una volta” -- sull’esperienza di alcune madri che girano l’Italia raccontando favole – e “Napoli prima” - sull’attesa della città di Napoli la notte precedente lo scudetto - sono attualmente in concorso nei festival.
Il suo ultimo lavoro è “Adesso vinco io” (RaiCinema), biopic sull’allenatore campione del mondo Marcello Lippi, in uscita in sala a Febbraio 2024.
Regista di spot per tv e web, è autore del libro “Romane”, edito da Golem Edizioni.

https://vimeo.com/paologeremei

Opere correlate