Autore
Laureata in filosofia e giornalista professionista. Ai corsi serali della Civica Scuola di Cinema di Milano ha studiato regia, sceneggiatura, fotografia e montaggio. Molte delle sue conoscenze le ha apprese però sul campo. La sua prima videocamera le è stata regalata dai genitori quando aveva 17 anni. Ha sempre scritto, girato e montato i suoi lavori, anche quando ai pitching di vent’anni fa le consigliavano di non dirlo perché sarebbe apparsa “poco professionale”.
Le piace questa sua autonomia ma le piace anche molto lavorare in gruppo e ci sono persone con cui collabora da anni perché crede che una buona opera derivi dall’armonia del gruppo di lavoro. Più che definirsi regista, ama definirsi “videografa” perché racconta storie utilizzando parole, immagini in movimento e note.
Ha realizzato molti video e i suoi documentari sono stati trasmessi da reti televisive, hanno ricevuto riconoscimenti in festival nazionali ed europei (tra cui la nomination ai David di Donatello) e hanno avuto una distribuzione cinematografica.