Accedi

Casa di produzione

5e6 film

> BIOGRAFIA

5e6 è una società di produzione con sede a Brescia. Fondata nel 2011 la società ha creato, attraverso le numerose esperienze di lavoro, un network internazionale di professionisti nel mondo del cinema, della pubblicità e dell’arte.
5e6 ha prodotto con Rai Cinema l'opera prima di Claudio Di Biagio, Andarevia; i film dell'artista Armando Lulaj, presentati alla cinquantaseiesima Biennale d'Arte di Venezia; Talien (Gran Premio della Giuria al TFF nel 2017, menzione speciale ai "nastri d'Argento 2018") diretto da Elia Moutamid che recentemente ha terminato il suo secondo film: Kufid (in competizione al TFF 2020); Une jeunesse Italianne (2022) è l'opera prima di Mathieu Volpe, un giovane regista belga, co-prodotto con Supermouche (FR) e Replica /BE); Maka (2023) è un documentario scritto da Simone Brioni e diretto da Elia Moutamid prodotto con il supporto della Stony Brook University (New York, USA); Still Here di Suranga Katugampala è una produzione internazionale con Okta Film (IT), Subobscura (FR), Faktura film (DE), Kaiya Collective (Sri Lanka) ed il supporto del MIC e di Rai Cinema; l’uscita del film è prevista per il 2023. 5e6 ha inoltre prodotto Sbadigli (2021) diretto da Luca Sorgato, premio per miglior film al festival internazionale del cortometraggio di Pechino e distribuito da Collectif Jeune Cinéma; Zio Palmiro (2022), il suo ultimo corto, è un avvicinamento a Il Tagliateste (2025), opera prima di Luca Sorgato, ora in sviluppo.
5e6 ha collaborato con numerose istituzioni tra cui Fondazione La Biennale di Venezia, Comune di Brescia, Università degli Studi di Brescia, Accademia Laba, Ministero per la Cultura Albanese, e la Fondazione Film Commission Sardegna.
5e6 si occupa inoltre di field coordination, supporto logistico e artistico, per produzioni straniere. 5e6 è stata la produzione esecutiva Italia per numerosi progetti internazionali tra cui Mind of a Chef (Zero Point Zero/PBS/Netflix), Anthony Bourdain: Parts Unknown (Zero Point Zero/CNN), Year Million (Radical Media/National Geographic), Grand Tour (Amazon Studios).
In questi anni 5e6 ha sviluppato numerosi progetti commerciali per brand italiani ed internazionali (Amazon Italia, Luxottica, DePadova, Cameo, Love The Sign, Alfa Romeo, Kymco, Imperial Fashion, Dixie, Pixartprinting, Technogym, Miroglio Fashion, FateBeneFratelli, Warner Music, Carosello, Sony Music e Universal Music).

Opere correlate